I migliori accessori per droni 2023

Gennaio 2, 2023

Praticamente ogni produttore di droni offre una vasta gamma di accessori. Di solito non si tratta di fronzoli superflui, ma piuttosto di aggiunte davvero utili all’elicottero. Presentiamo qui gli strumenti più interessanti:

Zaino o borsa a tracolla

I droni con fotocamera pieghevoli di DJI come il DJI Mavic Pro o il DJI Mini 3 Pro sono estremamente compatti grazie al loro design pieghevole e sono quindi molto adatti per escursioni o viaggi. Il drone è facile da trasportare con uno zaino o una borsa a tracolla, ma non offre alcuna protezione dagli urti. Gli accessori possono essere alloggiati anche solo parzialmente, ad es. Ad esempio, le tre batterie del Mavic Pro entrano solo nelle tasche laterali in rete della borsa. Pertanto, sono esposti a umidità dannosa. Una custodia da trasporto per droni offre un’alternativa migliore.

Custodia da trasporto

Soprattutto se stai andando in vacanza e vuoi documentare questa fantastica esperienza con fantastiche riprese con drone, non puoi evitare una custodia per drone. Una valigia offre semplicemente la migliore protezione per trasportare in sicurezza un drone, sia che qualcuno vada in vacanza o faccia una gita di un giorno. La custodia ammortizza gli impatti ancora più forti e offre quindi una protezione completa per l’elicottero. Tuttavia si consiglia cautela perché le parti sensibili come il gimbal, i rotori, le antenne, i pattini estensibili o le fotocamere verranno danneggiate per prime.

Occhiali video/FPV (visualizzazione in prima persona)

Gli occhiali video sono l’accessorio definitivo per un drone che crea una sensazione di volo completamente nuova. I cosiddetti occhiali FPV consentono al proprietario del drone di vedere direttamente attraverso la telecamera di un drone e godersi così la massima sensazione di pilota. Questi occhiali sono ormai così avanzati da offrire anche tutta una serie di funzioni aggiuntive estremamente interessanti. Un esempio di ciò sono gli occhiali FPV DJI Goggles, che reagiscono addirittura a ogni movimento della testa e controllano il gimbal e l’angolo di inclinazione del drone.

Elica di ricambio e kit di sostituzione

Può sembrare banale, ma sostituire le eliche non è mai una cattiva idea. Non importa quale modello di drone, le eliche si rompono più velocemente, soprattutto in caso di incidenti frequenti. Le eliche non sono affatto costose e ogni appassionato pilota di droni dovrebbe averle in stock. A seconda del produttore, viene solitamente offerto un kit aggiuntivo che comprende eliche e altri pezzi di ricambio utili come le batterie di ricambio.

Pellicola protettiva e piedini di atterraggio

Per i telecomandi dei droni con display integrato, come il DJI RC Pro, si consiglia una pellicola protettiva adeguata. La pellicola protettiva è in vetro temperato, è antigraffio e offre una protezione ottimale durante l’utilizzo o il trasporto del telecomando. Se vuoi avviare il tuo drone su terreni difficili, nel bosco o sul prato, dovresti procurarti dei piedini di atterraggio aggiuntivi in ​​plastica ABS. Ciò semplifica i processi di decollo e atterraggio e previene danni alla fotocamera o al gimbal.

Beitrag in den sozialen Medien teilen

Facebook
WhatsApp
Email